Visualizzazioni totali

mercoledì 9 aprile 2014

"UNA BELLA SCAMPAGNATA"







Eccomi qui per un nuovo post !! la primavera pian piano si fa avanti e mi fa venire una incredibile voglia di camminare su per le montagne ! di pic-nic o meglio scampagnate con un bel panino con frittata con i porrotti dell'orto e una pizza piena di broccoli sempre dell'orto, un po di frutta ed è tutto pronto per salire su una vetta come piace a me ;-) 
Una nota giusto perché ci tengo tanto,ora che è primavera e si trovano le uova fresche in paese cerchiamo di comprarle per gli adulti e i bambini di non mangiare assolutamente quelle uova in gabbia che vendono, che voglio proprio dirlo sono una vera schifezza oltretutto le galline che le fanno sono costrette a stare in gabbie che non fanno onore alla razza umana visto che sono costrette in poco spazio e a volte si beccano tra loro fino a morire facciamo in modo che tutto questo finisca, al massimo cercate le uova di allevamento a terra o all'aperto.

sabato 5 aprile 2014

LA NOSTRA STORIA CONTADINA CHE VA MORENDO!!!!!

Sono quasi tre anni e sono tanti!!!! sono proprio tanti giorni, che non ho desiderato raccontare del mio paese! sinceramente la delusione di come sono passati questi giorni è tanta ,un senso d'impotenza mi ha coinvolta l'amara realtà mi ha ferita un po o forse tanto! l'amarezza comunque non è sparita ma la sento ancora pesante sulle mie spalle! ci vorrà tempo per farmela scivolare addosso! o forse la porterò con me per sempre!!!! 
Ma oggi mi ritrovo qui a scrivere,in verità ci pensavo già da un po e allora perché non farlo !!! 


Avevo dei pensieri su una persona che aveva messo l'anima per un suo progetto un suo sogno,che ha tramutato in realtà, con tanto sacrificio e lavoro,ha portato alla luce la nostra storia contadina,le nostre radici.Poi sono subentrate delle persone che questo sogno lo hanno infranto,non l'hanno fatto crescere ,ma pian piano morire.Abbiamo fatto morire la nostra storia,il nostro girare la faccia dall'altra parte non farà altro che farci cadere sempre più giù.Io giovane del dopo terremoto spero ancora che ci sia una rivalsa dei giovani di oggi,così come noi del dopo terremoto ci siamo sforzati di costruire qualcosa per il nostro futuro,perché non c'è futuro se non si guarda almeno una volta al passato.